1. Vichy Dercos Neogenic: opinioni dopo la terza e quarta settimana

    Ed eccomi di nuovo qua, anche se ho saltato ben una settimana di aggiornamenti.
    Il motivo è più che valido, in famiglia abbiamo avuto un periodo un po' turbolento a causa di una novità in arrivo nel nucleo famigliare...ma l'esperimento con Vichy Dercos Neogenic non si è fermato, anzi!

    Nel frattempo, mi rivolgo principalmente alle donne, e nella fattispecie alle donne in gravidanza: questa è una delle cause per cui si può notare un ulteriore diradamento capillare, lo stress del corpo che sta rispondendo a botte ormonali notevoli può causare una caduta ulteriore dei nostri capelli. Io me ne sono accorta proprio adesso che sto iniziando la mia prima gravidanza, anche se fortunatamente senza sintomi fastidiosi...a parte il capello che ha perso lucentezza e s'è un po' irrigidito, assumendo una consistenza poco gradevole e simile a capelli secchi.
    Ho chiesto al Team di TRND, che a sua volta ha chiesto informazioni direttamente alla Vichy: il prodotto NON è sconsigliato in gravidanza. Ecco la chiara e rassicurante risposta

    Posso utilizzare Dercos Neogenic in gravidanza / allattamento?

    Si, Dercos Neogenic agisce esclusivamente a livello topico sul cuoio capelluto. Quindi, anche le donne in gravidanza e quelle che sono diventate mamme da poco, e magari stanno anche allattando, possono continuare a utilizzare i cosmetici senza paura, esattamente come fanno milioni di persone in tutto il mondo.


    Ho chiesto anche al mio farmacista e alla dottoressa che mi ha in cura, così a titolo gratuito, ed entrambi mi hanno confermato che posso continuare tranquillamente ad usarlo. E' un cosmetico che agisce sulla pelle, non entra in circolo nel sangue. L'effetto che ha è quello di risvegliare il bulbo dormiente, non implica nessun cambiamento molecolare al nostro interno. Non è un farmaco, non va assunto per via orale, non si deve sfregare in zone vicine alla pancia...insomma, non ci sono assolutamente problemi di interferenze con l'embrione in sviluppo. E l'odore non è sgradevole, o almeno a me non suscita nessuna nausea o reazione di disgusto.
    Anzi, credo sia un modo gradevole per continuare a prendersi cura di sé stesse in quanto donne ANCHE in questa delicatissima fase della vita, dove si passa "di livello", da donna a mamma. Perché trascurarsi?

    Ed ecco l'effetto sulla mia testa dopo due mesi di trattamento.

    P1020620



    A voi le opinioni del caso!
      Share  
     
    .