1. Coupon Carrefour: cinque euro a fronte di 40 di spesa
    Iscriviti alla Newsletter e ricevi un buono sconto

    0 Comments   1 Views
    .
    Ebbene si, io sono una di quelle che guarda "Pazzi per la spesa" in televisione. E oltre a questo, sono una di quelle che esclama "Ma perché non lo fanno anche in Italia!". Anche tu, vero? Ma soprattutto, anche tu hai avuto la domanda "...ma perché comprano sempre cibo per cani se non hanno cani?". Non voglio sapere la risposta, sono americani quindi, strani a prescindere.
    Ma veniamo alla cosa interessante: iscrivendosi alla newsletter di Carrefour Market hai subito un buono sconto da CINQUE euro a fronte di una spesa di QUARANTA. Meglio che niente, direi!

    Il form lo trovate qui:

    Iscriviti alla newsletter e ottieni il tuo buono



    C'è tempo fino al 1 dicembre, e ogni buono ha una scadenza di dieci giorni, presumo: sul mio stampato adesso la scadenza è 20 ottobre.

    Buona spesa!

    130912-banner-PDV-sconto5euro

    Last Post by Nettle il 10 Oct. 2013
    Reply
    .
  2. Memoria scarsa?
    Memory Card 1GB in omaggio

    AvatarBy Nettle il 9 Oct. 2013
    0 Comments   1 Views
    .
    Certo, ormai esistono in commercio memory card da millanta giga e passa...ma in questo caso c'è l'opportunità di provare a richiederne una in omaggio, semplicemente compilando questo breve form a questo indirizzo.
    Non è chiaro se spediscono anche in Italia, ma tentare non costa nulla...e una memoria da 1Gb è sempre meglio di niente. Vi è mai successo di trovarvi con la fotocamera intasata o avere il bisogno impellente di avere spazio dove salvare i dati in eccesso? Mettiamola così...chi si accontenta, memorizza!

    Kingston%20SD%201GB

    Last Post by Nettle il 9 Oct. 2013
    Reply
    .
  3. Yves Saint Laurent, un nome altisonante che fa tanto antica nobiltà!
    Diventa Tester per Perfect Match o Perfect Radiance

    0 Comments   4 Views
    .
    Che ci volete fare, quando si inizia a testare non la si smette più.
    Bighellonando tra i link e i forum ho trovato quest'altra ghiotta occasione sul forum di Al Femminile. Si parla niente popo' di meno che di Yves Saint Laurent che offre l'occasione di diventare tester a questo link.

    Cosa occorre fare? Semplicemente compilare il form e proporsi in trecento caratteri ben studiati (coraggio, fate finta che sia un colloquio di lavoro e siate originali e sinceri!) come tester idonee per il prodotto preferito a scelta tra il Rituale Anti Età o il Rituale Luminosità. Dopo di che vi arriverà una mail da convalidare e...non rimane che aspettare. Buona Fortuna!

    yves_saint_laurent



    INFORMAZIONI SULL’INIZIATIVA
    Il testing dei prodotti Yves Saint Laurent non rientra nelle manifestazioni a premio.

    • In base a quali criteri vengono scelte le utenti che proveranno il prodotto?
    La redazione di alfemminile e L’Oréal sceglieranno le utenti che effettueranno la prova dei prodotti, in base all’affinità con il prodotto stesso e in base alle risposte più interessanti alla domanda aperta contenuta nel modulo di iscrizione. Se la redazione e L’Oréal non troveranno delle tester adatte alla prova prodotto, avranno facoltà di non scegliere nessuno.

    • Come posso sapere se sono risultata essere fra le utenti prescelte per la prova prodotto?
    Le prescelte riceveranno una email e successivamente il prodotto da testare, all’indirizzo segnalato durante la registrazione.

    • In cosa consiste il questionario che verrà recapitato alle tester?
    Il questionario è un insieme di domande a cui l’utente dovrà rispondere dopo aver provato il prodotto.

    • Dove posso trovare il questionario da compilare?
    L’utente che avrà partecipato alla prova prodotto riceverà un link al questionario via email.

    • Le mie risposte al questionario saranno pubblicate?
    Parte delle risposte fornite attraverso la compilazione del questionario potrebbero essere utilizzate, a discrezione della redazione di alfemminile e di L’Oréal Italia S.p.A., unitamente al nome e all’iniziale del cognome, per essere pubblicate sul sito internet www.alfemminile.com, sulla pagina Facebook ufficiale di Yves Saint Laurent nonché per la realizzazione di materiale pubblicitario e promozionale da utilizzare sui punti vendita e per la realizzazione di campagne stampa da parte di L’Oréal Italia S.p.A..
    Last Post by Nettle il 9 Oct. 2013
    Reply
    .
  4. Diventare Alfa Tester con Mr Magic
    Iniziativa per testare prodotti Mr Magic

    No, non è un contest per diventare i nuovi collaudatori Alfa...ma...come utilità direi che è molto maggiore.
    Si parla di prodotti per la casa, nella fattispecie della ditta Mr Magic. Curiosi eh? Le info le trovate a questo indirizzo qui: DIVENTA ALFA TESTER CON MR MAGIC

    Non si paga, state tranquilli: leggete "Paga con un Tweet" oppure "Paga con Facebook",

    ma è garantito che non vi chiedono soldi, né ora né mai.


    Semplicemente vi chiedono un po' di visibilità usando pochi cm del vostro "spazio virtuale" su una qualsiasi piattaforma di social network, oppure con un piccolo banner in uno dei vostri blog. Niente di invasivo, vi siete accorti che c'è anche su questo?
    Insomma! Siamo sempre alla ricerca di prodotti per pulire la casa, qui abbiamo l'occasione di testarne alcuni...niente di meglio, no? Loro hanno i prodotti, noi lo sporco. Ecco, detto così non è proprio entusiasmante ma ce la mettiamo tutta.

    ...chissà se Mr Magic farà la magia e mi darà l'occasione di poter provare i loro incantesimi?

    alfatester
    Last Post by Nettle il 9 Oct. 2013
    Reply
    .
  5. Chi ben comincia, è a metà dell'opera
    Base levigante pre-trucco Sephora

    Avatar
    Tags
    Cosmetici
    Sephora
    By Nettle il 9 Oct. 2013
    0 Comments   10 Views
    .
    Dicono che Roma non fu fatta in un giorno, vero? Beh, dal canto mio potrei anche dire che fu invece distrutta in un giorno...esattamente come succede quando sbagli qualcosa nel truccarti.
    Ammettiamolo, su. Sebbene passiamo un sacco di tempo a guardare programmi su come ci si trucca, a cercare tutorial di trucco o consigli su riviste e amiche e truccatori negli store...ci manca sempre qualcosa!
    A me personalmente mancava proprio la base: ho avuto in prova dei campioncini di questo prodotto, appena uscì qualche anno fa, e ne sono rimasta entusiasta.
    Si parla della Base Levigante di Sephora, ovvero questo mini botticino qui...
    Base_lissant_Sephora
    che a primo impatto ti fa sbottare con un "Cavolo, quattordici euro QUATTORDICI! Per 15 ml di prodotto!". Eh, questa è la prima delle due note dolenti. La seconda (caviamoci subito il dente), è la massiccia presenza di siliconi nella composizione. Ma, detto questo, continuo a ritenermi felice di usarlo, e vi spiego perché.
    Intanto, ne basta pochissimo: ha una strana consistenza che sembra asciutta...ne basta davvero poco ben steso per dare una buona base per il trucco successivo. Quindi, anche se contiene siliconi, l'uso in saltuarie occasioni importanti minimizza l'impatto negativo per la pelle. Ovvero: non è un prodotto da tutti i giorni, ma del resto non ci si dovrebbe truccare tutti i giorni, altrimenti la pelle ne risente. E questo lo sappiamo dall'asilo, in media.
    Vi riporto cosa dicono sul sito Sephora:

    Per tutte le donne che desiderano sublimare la loro pelle prima del make-up. Un incarnato perfetto comincia sempre dalla base levigante!
    La sua texture gel è trasparente. Questo prodotto si può usare da solo o con il fondotinta. La base levigante facilita l’applicazione del fondotinta.

    Che cosa fa?
    - Sublima l'incarnato
    - Leviga la grana cutanea, rendendola incredibilmente morbida al tatto!
    - Opacizza l'incarnato
    - Fissa il make-up, prolungandone la tenuta e garantendo un finish mat.


    Orbene, io in genere non tollero le frasi pubblicitarie ad effetto infarcite di paroloni come "sublima" "finish mat" "texture gel". Insomma, parla come mangi e spiegami il prodotto che fa, in termini potabili.
    Traducendo, migliora la resa visiva del trucco fornendogli una base omogenea su cui "aggrapparsi". Certo, come sempre non bisogna pretendere di andarci in spiaggia, farci la maratona o passarci 24h senza un ritocco: avrà pure tante cose negli ingredienti, ma l'acqua di Lourdes di sicuro manca. Ne basta davvero pochissimo per stenderlo uniformemente sul viso prima di qualsiasi altro prodotto cosmetico. Ovviamente è sconsigliato a chi ha la pelle grassa: in quel caso ci vanno prodotti specifici onde evitare di peggiorare la situazio...

    Read the whole post...

    Last Post by Nettle il 9 Oct. 2013
    Reply
    .
  6. Un bacio piccolissimo...
    Rossetto Sephora Rouge

    AvatarBy Nettle il 9 Oct. 2013
    0 Comments   8 Views
    .


    Stamattina son romantica, che ci vogliamo fare...
    Ho sempre pensato di non essere "tipa da rossetto", ma per esigenze sceniche ho dovuto comprarne uno. E, accidenti, adesso a momenti lo uso anche per andare a fare la spesa!
    Nella fattispecie parlo di un prodotto Sephora, linea che amo particolarmente, ed è il R04 "The Red" (ammappete, niente meno che "Il Rosso" per eccellenza) della gamma sopra citata.
    m3921569_191909_hero
    Eccolo, il mio nuovo amore.
    Andiamo un po' a vedere le specifiche dal sito di Sephora...
    "Rossetto in crema ad elevata coprenza, ultra-scorrevole e ultra-pigmentato(1).
    Questo rossetto, un'icona di Sephora, unisce una coprenza perfetta, il comfort e dei colori estremamente intensi. Risultato: sentirete le vostre labbra confortevoli, polpose e grazie ai colori puri otterrete un risultato sofisticato.


    (1) 20% di pigmenti sulla tonalità più pigmentata."

    Questo è quello che dicono, ma si sa...in genere ce la si canta e ce la si suona da soli. In questo caso devo però dargli totalmente ragione: il prodotto è ottimo.
    Iniziamo dall'impatto estetico e pratico: il rossetto è in un applicatore nero satinato, molto raffinato ed elegante (detesto i prodotti che sbrilluccicano o che si fanno notare per il troppo chiasso della confezione), comodo da tenere in borsetta o, nel mio caso, nella trousse dei cosmetici di scena o perfino nel reggiseno per un rapido ritocco...che non è quasi mai necessario. La forma del rossetto è comoda da applicare, si riesce ad essere precise anche senza essere "intime" col rossetto (nel mio caso, il massimo che ho usato nella vita di tutti i giorni è stato il burrocacao dato alla carlona). Per un effetto più preciso si può disegnare il contorno della bocca con una matita apposita (Sephora ne ha per ogni necessità cromatica), ma ripeto, se usato con attenzione basta anche il solo rossetto.
    Il colore è d'impatto, forte e vivace senza essere volgare. La texture è piacevole, non lascia grumi o residui e non è troppo cremoso o unto. Sulle labbra si sente una sensazione di confort e idratazione che, in genere, con molti rossetti non capita. La sensazione tra l'altro dura molto a lungo, e svanisce solo quando anche il rossetto (per cause di forza maggiore) è andato via.
    Nota positiva: non passa sui denti. Uno dei più brutti ricordi della mia vita riguardo al rossetto è legato a mia madre molti anni fa...che doveva ritoccarselo in continuazione perché le passava sui denti, facendo uno spaventevole effetto Halloween. Forse anche per questo sono sempre stata molto restia all'uso del rossetto, oltre al fatto di avere già di mio labbra abbastanza pigmentate, q...

    Read the whole post...

    Last Post by Nettle il 9 Oct. 2013
    Reply
    .
  7. Carattere duro? Hai mai pensato all'ammorbidente?
    Ammorbidente Concentrato Lenor Oro e Fiori di Vaniglia

    LINEALENOR750ML_460x460

    Iniziamo con un prodotto per il quale sono stata scelta come tester dalla P&G, ovvero una cosa che a casa mia non manca mai (oltre ai peli di gatto e alle tazze lasciate in giro). Bravi, avete già capito che si parla dell'ammorbidente. Nella fattispecie, ho avuto l'occasione di provare la qualità Oro e Fiori di Vaniglia, se lo vedete al supermercato ha questa faccia qui:

    slideshow04

    Partiamo dall'impatto con la confezione: chi di voi ha una dispensa dei saponi abitabile, alzi la mano e se ne vada. Io non ce l'ho, ho un sottolavandino che divido equamente tra cibo per gatti e saponi per la lavatrice, e un vano sottoscala che mio marito ha iniziato a invadere con tutte le sue masserizie molto maschili. Quindi, il fatto che la confezione sia COMPATTA lo trovo un grosso punto a favore. Inoltre non pesa una tonnellata, essendo un comodo formato da 750 ml, è facile da maneggiare, non servono due mani per versarlo e neppure per sollevarlo. Personalmente, io che non sono proprio una valchiria, apprezzo il pensiero dei produttori. Oltre a questo, il flacone ha una forma a parallelepipedo che occupa poco spazio nei sopra citati spazi angusti, ed è pure grazioso nel complesso, con quel color oro che ti dice subito "Ehi, l'ammorbidente...sono qui!". A voi non capita mai di metter su la lavatrice mezzi addormentati? Beh, a me capita...
    Inoltre la confezione, pure non essendo voluminosa, non fa in mano lo sgradevole effetto "bottiglia a banana" che capita con certe confezioni d'acqua minerale. Sapete quando state versando e...blooop, si piega la bottiglia? A me è successo con altri flaconi di ammorbidente concentrato. Da omicidio.
    Giusto, perché poi è concentrato: il tappo dosatore è facile da usare, ma a lungo andare se avete sviluppato "l'occhiometro" riuscirete anche a dosarlo senza. La dose che serve è davvero ridotta rispetto a quella di altri prodotti, diluiti e non. Quindi, altro punto a favore: ne serve di meno e l'effetto è lo stesso, se non migliore.
    Questo pareggia un piccolo punto a sfavore, ovvero il prezzo:
    Prezzo consigliato:
    • Lenor Ammorbidente Concentrato da 750 ml: 2,49 €
    • Lenor Ammorbidente da 1.2 Lt: 3,49 €

    C'è chi sta dicendo "Tre euro per manco un litro di ammorbidente? Ma se io pago il mio superammorbidente marca Ciccio Pasticcio a venti centesimi per un litro! E funziona uguale!". Bene, non è assolutamente vero: sono dieci anni che gestisco la mia lavatrice, e posso dire come il buon Rocco "io gli ammorbidenti li ho provati tutti". E non è la stessa cosa: sono anche io molto attirata dai prodotti low cost, ma in questo caso la differenza c'è e si vede i...

    Read the whole post...

    Last Post by Nettle il 9 Oct. 2013
    Reply
    .
  8. "Se conoscessi il tempo come lo conosco io, non diresti che lo stiamo perdendo" (L.Carroll

    0 Comments   3 Views
    .
    Santo cielo, e chi si ricorda più come funziona un blog?
    Ok, anni fa esisteva il mai abbastanza compianto Splinder, ma ora? Bene, mettiamo via le urne e le lapidi e pensiamo al nuovo.
    Tutto nasce per caso, dalla mia nuova professione a 360°, ovvero la casalinga patentata. E non venitemi a dire che non è un mestiere! Si devono avere competenze da chef, da sarto, da chimico, da docente, da pilota di formula1, da tecnico informatico e soprattutto il fisico di uno scaricatore di porto. Ci vanno i nervi di un cardiochirurgo e la pazienza di un santo, e spesso e volentieri anche l'arguzia sociale di un cortigiano alla corte di Enrico VIII.
    Così mi sono detta...bene, scrivere, sai scrivere. Leggere, pure. Un computer e una connessione ce l'hai, e soprattutto passi molto tempo a provare prodotti. Quindi, visto che c'è sempre quel ritaglio di tempo mentre aspetti che si cucini appuntino l'arrosto e sei rimasta isolata nell'unica zona asciutta del pavimento, perché non impiegarlo per dire la mia?
    Così nasce "Il collaudatore professionista": avrei voluto un genere neutro dato che qua ho intenzione di parlare di articoli maschili, femminili, animali e vegetali, ma l'italiano non ce lo concede.
    E allora? Allora cominciamo!
    Last Post by Nettle il 9 Oct. 2013
    Reply
    .
 

Skin by Selene